Camar dedica questo spazio alle persone speciali che ogni giorno si impegnano per portare avanti progetti di solidarietà. Consapevoli che il nostro sostegno è poca cosa rispetto all'impegno che queste associazioni mettono in campo per aiutare chi ne ha bisogno, siamo felici di offrire loro una finestra visibile.

In particolare Camar è vicina a tre progetti che meritano supporto e condivisione:

 

www.operazionematogrosso.it

Sostegno a Operazione Mato Grosso - www.operazionematogrosso.it

L'OMG (Operazione Mato Grosso ) è un movimento a livello nazionale rivolto soprattutto ai giovani ed orientato verso i più poveri, per i quali si chiede di lavorare gratuitamente iniziando così un percorso educativo alla riscoperta di alcuni valori fondamentali quali la fatica, il lavoro gratuito, l'impegno sociale, la coerenza tra le parole e la vita, il rispetto e la collaborazione con gli altri.

Oggi l'OMG è presente in oltre 40 comunità del Perù, 17 dell’ Ecuador, 9 della Bolivia e 12 del Brasile, nelle quali grazie ai campi di lavoro, alla generosità delle persone ed alla cooperazione tra i gruppi di volontari e la popolazione locale vengono realizzati i più svariati progetti in campo educativo, religioso, sanitario, agricolo e sociale.

In particolare, Camar ha condiviso con OMG un progetto importante per la popolazione di Chacas (Perù): dopo una prima fornitura di tavoli completi in legno, ha infatti studiato un sistema di fissaggio per gambe tavolo ad hoc, fornito il metodo produttivo ed i macchinari per realizzarlo così da favorire la crescita professionale dei giovani del luogo e stimolare uno sviluppo economico indipendent


Guarda le foto

www.fondazioneeleonoraelidia.it

Sostegno a Fondazione Eleonora e Lidia - www.fondazioneeleonoraelidia.it

La Fondazione Eleonora e Lidia è una residenza sanitaria per disabili situata a Figino Serenza che si prefigge di offrire ai propri ospiti una qualità di vita il più possibile elevata, nel pieno rispetto dell’individualità, della riservatezza e della dignità di ogni persona, attraverso un’assistenza altamente qualificata ed in stretta collaborazione con la famiglia ed i servizi del territorio.

Camar sostiene da diversi anni la Fondazione Eleonora e Lidia sostituendo i tradizionali omaggi natalizi ai propri clienti con delle donazioni annuali effettuate a loro nome. Tali donazioni sono sempre mirate alla realizzazione di progetti specifici volti a migliorare la qualità della struttura o a sostenere le attività dei volontari con gli ospiti.

L’obiettivo prefissato da Camar è riuscire  a dotare tutte le camere degli ospiti di letti elettrici attrezzati.

www.briantea84.it

Sostegno all'Associazione Sportiva BRIANTEA84 - www.briantea84.it

Briantea 84 è un’associazione sportiva che si propone di promuovere e sviluppare lo sport tra i giovani, con particolare riguardo a persone con disabilità, ed è attiva in cinque settori: basket in carrozzina (Serie A1 e Minibasket), bios (pallacanestro in piedi), calcio, nuoto, atletica. La pratica dello sport a livello dilettantistico o agonistico sprona al superamento dei limiti fisici e stimola, attraverso valori come la passione, l’aggregazione, il rispetto delle regole e per l’avversario, la realizzazione personale e favorisce l’inserimento e la crescita dell’individuo all’interno della società.

Camar è sponsor di Briantea 84.

Dietro ogni vittoria c’è un lavoro silenzioso fatto di professionalità e grande impegno e ci sono atleti che sono più che semplici giocatori perché, oltre ad allenarsi, si dedicano incessantemente alla promozione dello sport paralimpico, diventando ambasciatori verso le nuove generazioni. 

Oggi la squadra di basket in carrozzina serie A1 è campione d’Italia per il terzo anno consecutivo.

 

   
  In più Camar sostiene organizzazioni sportive locali ed eventi culturali che danno un valore aggiunto al territorio.